L'ultimo millennio
(da ibs.it)
"L'ultimo millennio" è un romanzo di fantascienza che nasce dal racconto breve arrivato alle fasi finali del concorso "Scienza fantastica". One, primo androide positronico di nuova generazione ideato e prodotto al mondo, vive il cambiamento in atto del nostro pianeta, sempre più disastrato dalla crisi climatica, dalle guerre termonucleari e altri eventi nefasti che costringono nuovi assetti politici. Sorgono così quattro nuove entità parastatuali, in cui sono costruite le new towns, dove risiedono i ricchi. Nel corso del millennio, però, la mutazione di una specie dell'ordine dei Blattodei, la Blatta orientalis, fa sì che questa, prenda il sopravvento. L'orda di insetti, guidata dal suo leader Gregor Samsa, insorgerà per riuscire a conquistare il pianeta, provando lo scontro con gli ultimi superstiti del genere umano. Come si concluderà la battaglia finale? Un romanzo avventuroso che lascia però numerose riflessioni sull'attuale problema della crisi
Biografia dell’autore
Il 3 settembre 1955 Maurizio Giuseppe Galeazzo nasce a Genova, città nella quale vive tuttora, al confine del Centro Storico, assieme a Elisabetta e al suo cane Zazzà.
Laureato in Lettere e in Scienze Politiche, non ha mai avuto esperienze letterarie fino alla primavera del 2020 quando, costretto in casa a causa del lockdown conseguente alla pandemia di Covid, ha iniziato a scrivere per suo diletto.
Ha al suo attivo due raccolte di racconti, che spaziano tra fantascienza e surreale, “Mondi (in)finiti” pubblicata nel 2021 e “Cose degli altri mondi” nel 2022, entrambe edite dalla Montag Edizioni e due romanzi, “L'ultimo millennio” e “I trecento bambini”, pubblicati dalla Porto Seguro Edizioni nel 2022.
È stato, nel 2021, tra i sette finalisti dell’annuale concorso letterario organizzato dalla rassegna Scienza Fantastica di Spotorno.
I trecento bambini
(da portoseguroeditore.com)Emerge una storia di alieni al confine tra il bene e il male in cui Josh, Laurence, Dean e Chris fanno parte di quei trecento bambini abitanti della Terra che sono stati scelti per uno scopo più grande di loro.