Spazio all'autore: Marino Magliani presenta
"Materiali onirici di un somarello marino"

ORMEA, piazza Angelo Nani, giovedì 22 agosto ore 17

Marino Magliani, scrittore, traduttore, sceneggiatore di fumetti, è nato nel 1960 a Dolcedo, in Liguria. Da ragazzo inizia la sua vita di viaggiatore tra la Spagna e l'America Latina e a trent'anni si ferma in

Olanda, sulla costa, dove trascorre tuttora lunghi periodi. Vive dedicandosi alla scrittura e lavorando come traduttore. Il suo ultimo romanzo è Il bambino e le isole (66thand2nd, 2023), mentre la sua ultima traduzione è Islario fantastico argentino (TARKA edizioni, 2023). Forse, non avrebbe mai scritto “Il discorso di un ippocampo” se non si fosse chiamato Marino.

Materiali onirici di un somarello marino

Favola italiana con riflessioni filosofiche per bambini e adulti

In mezzo ai fondali marini, tra la Valle dei Corallini e il Battello Affondato di Fianco, inizia la storia del piccolo cavalluccio marino Pippo, spesso chiamato pippocampo. Insieme al suo amico gamberone Lucio e al suo mentore di vita, il Pesiolino Azzurro, Pippo prenderà coraggio per esplorare il grande e misterioso mare, fino a vedere nuove conchiglie e navi bianche, non più solo relitti abbandonati. Anche se fa paura, Pippo imparerà che l’ignoto va scoperto e la vita, piena di sorprese e pericoli, soprattutto umani, va vissuta, con tutte le sue conseguenze.

Il libro più misterioso e subacqueo di Marino Magliani.