ELISABETTA CARBONE

La voce e le cicale (Prospero Editore)

Sabato 20 aprile ore 17 - Sala conferenze delle vecchie scuole, Via Bassi 21, ORMEA

Elisabetta Carbone

Elisabetta Carbone è nata, vive e lavora a Bologna come insegnante di Lettere. Ha frequentato il laboratorio annuale di Bottega di narrazione e altri corsi di scrittura. I suoi L’uovo sodo e Pareidolia sono stati rispettivamente finalista e semifinalista al contest dedicato ai racconti del Premio Italo Calvino, altri sono apparsi su riviste letterarie e antologie.

 

La voce e le cicale è il suo primo romanzo.

Tamara, Debora e Giacomo. Tre personaggi che danno voce al daimon che sentono dentro fin dalla prima giovinezza e che li accompagna in ogni fase della loro vita. Tamara vuole diventare una cantante lirica, Debora deve imparare a convivere con il dolore fisico e Giacomo è un maestro di musica dai tratti fortemente narcisistici. Riusciranno i loro destini a trovare una via di incontro e ciascuno a individuare la propria strada?

"Un romanzo coraggiosamente costruito attraverso scene poste in successione non cronologica, come piccoli tasselli esistenziali che dal disordine, piano piano, si aggregano insieme per costruire l’universo di senso delle vite raccontate." - Claudia Grendene