Stefano Vassallo, Sax soprano e Fisarmonica e Enrico Mondino, Pianoforte e fisarmonica in concerto.

Enrico Mondino

Pluristrumentista, compositore, arrangiatore, strumentista ed in seguito direttore di complesso Istituzionale dal 1982 al 2009, ha condiviso negli anni numerose esperienze musicali, partecipando a festival e rassegne nazionali ed internazionali, (Spagna-Francia-Bosnia-Svizzera-Danimarca-Albania-Lituania-Germania-Kosovo) sia come direttore, sia come strumentista.

Ha suonato al Quirinale, in Vaticano, e nei maggiori teatri italiani partecipando inoltre, a varie trasmissioni sulle principali reti televisive nazionali, e sulle principali piazze italiane dal nord al sud nell'ambito dei più disparati eventi musicali.

Ultimamente il suo interesse è rivolto ad uno studio mirato a valorizzare uno dei più conosciuti, espressivi e versatili strumenti musicali, la Fisarmonica, scoprendo e riscoprendo nuovi generi, autori, e sonorità, non solo come esecutore, ma anche come compositore ed arrangiatore, il tutto sempre con un’occhio di riguardo alle tradizioni di tale strumento ad alla sua anima popolare e conviviale.
Ha suonato con tale strumento nell'ambito di ensemble diversi e come solista, toccando generi diversi, partendo dal tradizionale per arrivare fino al jazz.