Quartetto Novecento

Mirco Rebaudo – Clarinetto e Sassofono
Mauro Parrinello – Contrabbasso
Gianni Martini – Fisarmonica
Massimo Dal Prà – Pianoforte e Arrangiamenti

Mirco Rebaudo – Clarinetto e Sax.  
Si è diplomato in clarinetto presso il Conservatorio ‘G.  Verdi’ di Torino, sezione staccata di Cuneo, sotto la guida del M° M. Mazzone. Si è rivolto successivamente anche al sassofono e dedicandosi anche al jazz. Svolge attività didattica presso alcune scuole di musica della zona. Ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, come clarinettista e sassofonista, ed è stato primo clarinetto nell'orchestra del Conservatorio di Cuneo e nell’Ensemble Orchestrale ‘Des Alpes et de la Mer’.  E’ il primo clarinetto dell’Orchestra Sinfonica di Bordighera sin dalla sua nascita.

Mauro Parrinello – Contrabbasso.  
Diplomato al Conservatorio "G. B. Martini" di Bologna, ha collaborato con l'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna e ha conseguito l'idoneità nei concorsi delle Orchestre "Teatro Regio" di Torino, "Teatro Comunale G. Verdi" di Trieste e "Orchestra Sinfonica" di Sanremo dove ha ricoperto il ruolo di primo contrabbasso. Attualmente collabora con l'Orchestra Sinfonica di Bordighera. Le sue esperienze spaziano dalla musica classica al jazz alla musica pop, ha all'attivo alcune pubblicazioni discografiche, ha suonato nell'orchestra del Festival della Canzone Italiana di Sanremo per quindici edizioni e continua a partecipare a diverse esperienze musicali, tra le quali un progetto discografico di brani inediti con il gruppo Mystic Now. Con il Quartetto Novecento ha partecipato al 49° festival internazionale di musica da camera di Cervo e continua l'attività concertistica con diverse formazioni locali.

Gianni Martini – Fisarmonica.  
Si è diplomato in pianoforte presso il conservatorio ‘G. Verdi’ di Torino, sotto la guida del M° G. Bisio e in composizione ed arrangiamento jazz sotto la guida dell’arrangiatore e direttore d'orchestra F. Daccò. Ha studiato fisarmonica classica con L. Anfossi, S. Scappini e fisarmonica jazz con R. Galliano. Con il M° S. Scappini e la "Sinequanon Accordeon Ensemble" ha realizzato a Lugano l'importante registrazione dell’opera omnia di Luciano Fancelli, nel 50° anniversario della sua scomparsa.  E’ il pianista e tastierista dell’Orchestra Sinfonica di Bordighera sin dalla sua nascita.

Massimo Dal Prà – Pianoforte.  
Ha conseguito i diplomi di Pianoforte, Composizione, Musica Corale e Direzione di Coro, Prepolifonia, Direzione d’Orchestra e Strumentazione per Banda presso il Conservatorio ‘G. Verdi’ di Torino. Presso il medesimo Conservatorio ha conseguito nel 2007 la Laurea di Diploma Accademico in Composizione con il massimo dei voti. Come pianista e clavicembalista si dedica anche alla musica da camera con differenti formazioni, proponendo anche brani di sua composizione. Ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, come pianista, clavicembalista e arrangiatore. Ha diretto a Montecarlo il Magnificat di C. Ph. E. Bach e la prima rappresentazione dell’opera Il Gatto con gli Stivali del compositore R. Bellucci, allestita a Torino. E’ stato invitato a Lima per dirigere le Orchestre Nazionali Infantil e Juvenil del Perù, dove ha tenuto anche alcuni seminari di Direzione Corale, Direzione d’Orchestra e Jazz. Ha diretto l’Orchestra Sinfonica di Sanremo in diverse occasioni, con programmi che prevedevano anche alcune sue composizioni. E’ stato invitato a suonare in due edizioni del festival internazionale di musica da camera di Cervo. Nel 2013 ha diretto l’opera Tosca di G. Puccini, allestita per la prima volta a Bordighera. E’ direttore stabile dell’Orchestra Sinfonica di Bordighera e dell’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure. E’ titolare della cattedra di Cultura Musicale Generale presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze.