Amedeo Casella - Il regolo
«Vidi una luce a cui aggrapparmi. Mi sentii come abbracciata da quel piccolo essere che avevo dentro. Scesi e telefonai.»
Nora ha coronato il sogno di vivere dipingendo a Camogli, nel levante ligure.
Per sfuggire qualche attimo all'amarezza dell'ennesimo naufragio sentimentale, si affaccia alla finestra sul porto. La sua attenzione viene catturata dalla figura di un enigmatico ragazzo seduto sul molo. Lo sconosciuto privo di memoria si inf ilerà nella sua vita f ino a rivelarle la più imprevedibile delle mat ernità.
Nel contempo, il ritrovamento di un antico spartito la riporterà a una melodia ascoltata mentre baciava il suo primo amore adolescenziale. Si accenderà in lei la determinazione per ritrovare quell'uomo del
passato e dare vita a un nuovo futuro. Due uomini e Nora.
Due storie che si intrecciano, ai margini della realtà, per dare luce ai sogni nascosti tra le pieghe segrete di una pittrice.
Amedeo Casella, nato a Genova, vive a Imperia.
Medico ginecologo consultoriale, ha trascorso la vita lavorativa a stretto contatto con l'universo dei sentimenti che alimentano
l'animo femminile.
Musicista e compositore di liriche musicali nei CD "Con le Ali" "(Rem 2000), "Sconcerto 1 e 2" (E.S.2003).
È autore del romanzo Le trecce di Tosca (Antea, 2015) ed è presente nell'antologia Raccontare Imperia (Il Foglio, 201 7).